LIETO FINE PER LA PICCOLA KIRA, LA CANINA SALVATA DAI CARABINIERI FORESTALI.

Finalmente si è conclusa, con un lieto fine, la storia di Kira, femmina di segugio rinvenuta lo scorso ottobre dai Carabinieri Forestali di Capannori, in un vecchio casolare. Accucciata sotto un cumulo di rifiuti, malnutrita e ferita alla zampa posteriore destra sarebbe sicuramente morta se non fosse stata recuperata dai militari con l’ausilio di operatori del canile di Pontetetto e del veterinario dell’Usl di Lucca. Insieme a lei è stato portato in salvo un secondo cane anch’esso rinchiuso in un locale cosparso di feci e rifiuti di vario genere tra cui materiali taglienti quali lamiere e vetri.

I responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali ai sensi dell’art. 544 ter del Codice penale che prevede una pena da tre a diciotto mesi di reclusione o una multa da 5.000 e 30.000 euro.

I due cani sono stati affidati alle provvidenziali cure del canile di Pontetetto e della clinica veterinaria città di Lucca.

Dopo un periodo di soggiorno nella struttura comunale, grazie alla generosità di un privato cittadino, Kira è stata oggi adottata da una famiglia di Porcari.

I nostri amici a quattro zampe vanno rispettati, si raccomanda di segnalare sempre situazioni di maltrattamento (reato che ricordiamo è punito penalmente) affinchè si ripetano storie a lieto fine come quella della nostra Kira.


Voli Vueling cancellati 28 agosto 2020 (Firenze Londra e ritorno): ItaliaRimborso disponibile ad assistere i passeggeri

Notati a Lucca in atteggiamenti sospetti e identificati